“...per le imprese il 'Barter' è uno dei rari strumenti di marketing e finanziari integrati ed innovativi che emergeranno a breve e si confermeranno nel lungo termine”
- Financial Times
È una consolidata pratica commerciale per lo scambio multilaterale di beni o servizi in compensazione tra imprese. La parola inglese, che si traduce letteralmente in baratto, richiama l’antico scambio di merci praticato prima dell’introduzione della moneta ma in una forma aggiornata decisamente più pratica.
IscrivitiOperanti in tutti i settori merceologici come:
In questi tempi bui, dove la finanza predatoria si mangia stati, democrazie e aziende, è necessario tornare a stringere relazioni dirette e scambiarsi servizi, prodotti e competenze, creando una collaborazione tra le eccellenze, autonoma e indipendente. In questo, il barter - e quindi ONEBARTER - può giocare un ruolo eccezionale nel rilancio di un nuovo sistema produttivo basato non sulla competizione bensì sulla collaborazione.
Claudio Messora - Giornalista e Blogger
La speculazione finanziaria ha messo in secondo piano e fagocitato l'economia reale. Allora il Barter è l'acceleratore della sua ripresa. La crisi dell’economia reale ha bisogno di una nuova cultura di impresa. Onebarter interpreta esattamente questo bisogno.
Ivano Spano - Segretario Generale Università Internazionale dell’ONU sede Europea - Università di Padova - Autore di oltre 70 volumi scientifici.